Nase Maso
Repubblica Ceca | Praga
lo chef
Adam Zlatohlavek e Martin Zavodan
in sala
Dana Prikrylova, Roman Lakomy e Zita Svihelova
Dana Prikrylova, Roman Lakomy e Zita Svihelova
Nase maso è una minuscola e affollatissima macelleria-con-somministrazione nel cuore medioevale della Stare Mesto (Città Vecchia) di Praga. Così piccola che si mangia in piedi o su degli sgabelli e le ordinazioni vanno fatte prima, su uno schermo, appena fuori dall’ingresso della bottega, alla maniera del McDonald’s.
Ma non facciamo paragoni impropri, per favore: qui la carne di manzo è di pregiata razza bovina Fleckvieh, il maiale è il pezzato nero di Prestice e il Wagyu arriva da Torikai, in Giappone. Al resto pensa l’antica arte cecoslovacca delle salsicce e delle carni affumicate: armatevi di pazienza perché poi addenterete favolose Tartare di manzo, Sandwich di pastrami e metloaf, salsicce alla griglia di ogni ordine e grado. Tutto scelto dopo aver ammirato le materie prime dal bancone trasparente, in un locale di ragazzi che non perdono mai la brocca e il sorriso, nel can can di gente assiepata.
C’è anche un piccolo impianto di spillatura da cui il cliente può prelevare birra artiginale ceca a go-go. Felicità.
Perché fermarsi
per l'hamburger con carne sfilacciata: cottura lenta, ma che dire lentissima - siamo sulle 10 ore circa - per un panino sbrodoloso da perdere la testaPrezzo medio
€ 700.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.