Canalha
Portogallo | Lisbona
lo chef
Joao Rodrigues
sous-chef
Livia Orofino e Joao Serafim
in sala
Susana Varela e Hugo Alvarez
in cantina
Joao Marujo
Livia Orofino e Joao Serafim
in sala
Susana Varela e Hugo Alvarez
in cantina
Joao Marujo
Joao Marujo
Inaugurato nel 2023, Canalha è diventato, dopo gli anni trascorsi cavalcando una brillante cucina d’autore, al ristorante Feitoria, il primo, nuovo, progetto gastronomico di Joao Rodrigues. Ed è un ritorno a una cucina più concreta e riconoscibile, dal taglio piacevolmente popolare e comfort, che rivela contenuti non esclusivamente lusitani, abbracciando uno stile molto iberico.
Il successo è stato immediato e dirompente al punto che ha portato a una più recente apertura balneare nell’esclusiva località di Comporta, ma la sede di Lisbona rimane l’indirizzo di maggior fascino, tra Anguilla affumicata, Orecchie di maiale con cozze escabeche e coriandolo, Tortilla con gamberetti e cipolla, e piatti del giorno che sono nella tradizione delle osterie portoghesi. Dal Cozido à Portuguesa al gustosissimo Maiale fritto con patate. Ambiente dinamico, con il piacere di consumare il pasto anche al bancone, e materia prima eccellente al servizio di una cucina che rivaluta molti classici della cucina locale troppo spesso sottovalutati.
Perché fermarsi
per una tavola che non ha bisogno di grandi presentazioni: qui la materia prima parla dritto al cuore dell'ospite, onorando la tradizionePrezzo medio antipasto
12.00
Prezzo medio primo
16.00
Prezzo medio secondo
25.00
Prezzo medio dolce
5.00
Prezzo medio coperto
2.50
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.