Atelier Moessmer Norbert Niederkofler
Trentino Alto Adige | Brunico (Bolzano)
lo chef
Norbert Niederkofler
sous-chef
Mauro Siega
ai dolci
Alessio Billeci
in sala
Lukas Gerges
in cantina
Lukas Gerges
Mauro Siega
ai dolci
Alessio Billeci
in sala
Lukas Gerges
in cantina
Lukas Gerges
Lukas Gerges
in cantina
Lukas Gerges
Situata nell’ex villa padronale della fabbrica di tessuti Moessmer, la nuova casa di Norbert Niederkofler accoglie i propri ospiti in un raffinato salotto dove viene servito l’aperitivo e due 'cappelli bianchi' compongono al momento piccoli assaggi di benvenuto. L'esperienza prosegue in una delle sale da pranzo rivestite in legno e stoffa oppure sul bancone che circonda i fuochi, con la possibilità di osservare la numerosa e ordinatissima brigata al lavoro.
Il percorso gastronomico di Niederkofler vive un nuovo cambio di direzione, sebbene meno drastico del precedente: ormai relegato a passato remoto lo stile internazionale che gli aveva garantito i primi successi e definitivamente affermata la filosofia Cook The Mountain, oggi, con Mauro Siega al comando, la cucina è diventata più morbida, rotonda, suadente pur mantenendo un'identità inconfondibile.
Gli ingredienti impiegati sono fortemente rappresentativi del territorio: dalle erbe di montagna ai pesci d'acqua dolce come la trota e il coregone, fino alle carni allevate nei masi. Alla stagionalità si deroga solo rispettando le tradizioni ancestrali altoatesine. A complemento, una carta dei vini enciclopedica e cosmopolita.
Lo chef consiglia
Komott Apero Bar, via Ragen di Sopra 17, Brunico (Bolzano) - instagram.com/komot_aperobistro/Perché fermarsi
per la bellezza degli ambienti, l'eleganza del servizio guidato da Lukas Gerges e per gustare, a fine pasto, la tarte Tatin, splendida deroga francese alla cucina di montagnaMenu di degustazione
320 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.