Fonda
Gran Bretagna | Londra
lo chef
Lewis Spencer
sous-chef
Marisol Corona
Marisol Corona
Cucina messicana casera, popolare con materie prime del Regno Unito: è possibile conciliare latitudini così lontane tra loro? Santiago Lastra ci riesce e ovviamente anche molto bene. Se un simile azzardo potesse apparire in qualche modo più facile una volta calato in un contesto sperimentale, proprio dell'alta cucina di Kol (primo ristorante di Lastra), non si potrebbe dire altrettanto di uno stile di cucina molto più tradizionale.
Eppure, ciò che ne risulta è un ristorante caldo e conviviale con una propria identità - quella di cucina messicana contemporanea, ben distante da stereotipi etnicizzanti. Quindi sì, è possibile accompagnare un taco con una salsa acidula e fresca che non ha visto uno spicchio di lime neanche in foto, o bere un paloma fatto con l'uva spina.
I tavoli accanto alla piastra, una grande e vasta superficie bollente per cuocere le tortillas, sono un'ottima postazione per divertirsi un po' a sbirciare il costante lavorìo dello staff - un po' meno per chi non regge tanto il caldo, ma sicuramente quello dei tanti dischi di mais che volano da questa postazione ai piatti è un bel ritmo a cui sintonizzare la cena.
Perché fermarsi
per provare tutte le salse in accompagnamento ai tacosMenu di degustazione
60, 80 euro
Prezzo medio antipasto
14.00
Prezzo medio secondo
32.00
Prezzo medio dolce
8.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.