Vista
Portogallo | Portimão
lo chef
João Oliveira
sous-chef
Iven Ruben e Lucas Vital
ai dolci
Fábio Quiraz
in sala
Tiago Samarro
in cantina
Tiago Samarro
Iven Ruben e Lucas Vital
ai dolci
Fábio Quiraz
in sala
Tiago Samarro
in cantina
Tiago Samarro
Tiago Samarro
in cantina
Tiago Samarro
Il ristorante si trova all’interno dello splendido boutique hotel Relais & Châteaux Bela Vista & Spa, un’ex villa nobiliare del XIX secolo che domina la spiaggia oceanica di Portimao, dove tra palme e dune fu ospite anche Umberto I di Savoia. La cucina dello chef Joao Oliveira, premiato dalla Michelin e votato tra i migliori cuochi al mondo da The Best Chef Awards, non fa compromessi sulla qualità del prodotto e racconta del mare e dell’Algarve, in un menu che esalta non solo l’incredibile varietà del pescato locale, dai molluschi al pesce e crostacei, ma anche l’agricoltura – rigorosamente biologica – del territorio.
Quello di Oliveria è un approccio raffinato ed equilibrato ma non bisogna farsi ingannare dalla perfezione estetica, piatti come Sgombro e carote o La Zuppa con gamberi selvatici, foglia d’ostrica, cozze, curry di mare e olio al carbone nascono da una ricerca del gusto quasi ossessiva. Il lavoro sui vegetali è così complesso che Vista ha sviluppato una carta completamente vegetariana.
Lo chef consiglia
Rei das Praias, Praia dos Caneiros, 8400-272 Ferragudo, Portogallo restaurantereidaspraias.comPerché fermarsi
per una cucina di grande raffinatezza e ricerca del gusto, in un luogo che invita a volgere lo sguardo verso l'orizzonte e incantarsiMenu di degustazione
225 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.