Achilli al Parlamento
Lazio | Roma
lo chef
Pierluigi Gallo
in sala
Luca Buffa
in cantina
Alessandro Scarano
Luca Buffa
in cantina
Alessandro Scarano
Enoteca, bistrot e cucina gourmet. Achilli al Parlamento è un ammaliante universo gastronomico nel cuore della Capitale, un’insegna con più di 50 anni di storia raccontati dal fascino degli interni e dalle numerose bottiglie di vino, circa 4mila, che sono sinonimo di competenza, ricercatezza e lustro.
Tra verticali profonde ed etichette prestigiose, dal 2021 la proposta gastronomica è affidata a Pierluigi Gallo, chef di origini campane che ha trascorso infanzia e gioventù in Abruzzo. In questa regione scopre la passione per il cibo ma soprattutto l’Accademia di Niko Romito, dove da cuoco diventa abile chef.
Nei suoi piatti si trovano accenni alla Campania, tra cui il Casatiello – che completa il cestino del pane – o l’elegante Spaghetto in brodo di zafferano con provola e limone. Il suo signature? Il Senza spaghetto alle vongole, una ricetta vincente per creatività, gusto e originalità.
Nel bistrot, aperto solamente a pranzo, Gallo si diletta in piatti semplici e giornalieri, come zuppe, tartare e secondi di carne e pesce.
Perché fermarsi
per le numerose etichette di vino e per la cucina immediata e mediterranea di Pierluigi Gallo. Da provare il Senza Spaghetto alle vongole, un'interpretazione originale e fuori dagli schemi dell'iconico piatto della cucina marinara nostranaMenu di degustazione
120, 160 euro
Prezzo medio antipasto
37.00
Prezzo medio primo
42.00
Prezzo medio secondo
48.00
Prezzo medio dolce
22.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.