Il Visibilio
Toscana | Castelnuovo Berardenga (Siena)
lo chef
Daniele Canella
sous-chef
Federico Bernini
ai dolci
Vincenzo Genuardi
in sala
Paolo Tellaroli
in cantina
Paolo Tellaroli
Federico Bernini
ai dolci
Vincenzo Genuardi
in sala
Paolo Tellaroli
in cantina
Paolo Tellaroli
Paolo Tellaroli
in cantina
Paolo Tellaroli
Nel cuore del Chianti Classico, a Castelnuovo Berardenga, Il Visibilio è un luogo che ridefinisce l’esperienza gastronomica, dove la cena diventa esplorazione dei sensi. Lo chef Daniele Canella guida ogni ospite attraverso un viaggio straordinario, in cui la vista cede il passo al gusto e alle percezioni tattili, olfattive e sonore.
L'oramai celebre Menu al buio a 190 euro, è un invito alla fiducia e alla scoperta: ogni boccone rivela strati di sapore inaspettati, combinando tecnica d’avanguardia e profonda conoscenza della materia prima. Sedano rapa e caviale, animelle e assenzio, o il Risotto con lumache e latte di capra diventano momenti di pura emozione, raccontando un equilibrio tra pienezza dei sapori e delicatezza negli accostamenti.
L’ambiente raccolto e intimo, con una bella vista all'arrivo, amplifica l’intensità dell’esperienza, mentre il pairing ideato dal sommelier Paolo Tellaroli trasforma ogni sorso in complice del percorso. Il servizio è particolarmente attento e studiato a misura di ogni cliente.
Il Visibilio non è solo un ristorante: è un teatro dei sensi, dove coraggio, precisione e creatività portano il gusto a nuovi livelli di consapevolezza e meraviglia.
Lo chef consiglia
La Taverna di Vagliagli, via del Sergente 4, Castelnuovo Berardenga (Siena) - facebook.com/latavernadivagliagli/Perché fermarsi
per vivere un'esperienza unica anche teatrale, con sapori che stupiscono a ogni portataMenu di degustazione
190 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.