Anna Stuben
Trentino Alto Adige | Ortisei (Bolzano)
lo chef
Reimund Brunner
in sala
Egon Perathoner
in cantina
Egon Perathoner
Egon Perathoner
in cantina
Egon Perathoner
Il nuovo ristorante realizzato dalla famiglia Bernardi per ospitare la gloriosa Anna Stuben sorge in una dependance realizzata appositamente a pochi metri dall’ingresso dello storico hotel di lusso di Ortisei. Per accedere alla bella e moderna sala dove Reimund Brunner e il maître Egon Peratoner accolgono gli ospiti gourmand non si attraversano più gli ovattati ambienti in stile alpino dell’albergo. Un miglioramento che corrisponde alle accresciute ambizioni della cucina.
Tre i percorsi di degustazione – Dedizione, Passione, Creatività – dove, seppure i prodotti e stile della cucina internazionale non manchino, anzi – vedi l’Astice con cicerchia e lampone - la montagna si fa incalzante con la Tartare di vitello, yuzu, topinambur, consommé ad esempio. Notevoli la Trota iridea, radicchio, terra di senape e fondo di erbe, e le Animelle di vitello, sedano, birra della Val Gardena e tartufo nero. Brunner, procede per sottrazione, limando ogni eccesso e orpello in nome della semplicità e dell’armonia finale integrandosi bene con lo scoppiettante sommelier Egon Perathoner e i suoi vivaci e personali abbinamenti della vasta e poliedrica cantina.
Lo chef consiglia
Macelleria “Hannes Mair”, via Principale 9, Terlano (Bolzano) - hannesmair.comPerché fermarsi
per la Trota iridea, radicchio, terra di senape e fondo di erbe o le Animelle di vitello, sedano, birra della Val Gardena e tartufo nero.Menu di degustazione
140, 165, 190 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.