Contanima dell'hotel Laurin
Trentino Alto Adige | Bolzano
lo chef
Dario Tornatore
sous-chef
Davide Cinquepalmi
ai dolci
Aldair Husic
in sala
Simone Maggiore
in cantina
Simone Maggiore
Davide Cinquepalmi
ai dolci
Aldair Husic
in sala
Simone Maggiore
in cantina
Simone Maggiore
Simone Maggiore
in cantina
Simone Maggiore
Dario Tornatore porta con sé un bagaglio di esperienze che attraversa continenti e cucine internazionali. Nato a Napoli e cresciuto professionalmente a Roma, ha affinato il suo talento tra Londra – dove ha lavorato come sous chef in uno dei ristoranti di Gordon Ramsay – e il Medio Oriente, firmando l’apertura di diversi locali sotto l’egida dello sceicco del Bahrein.
Dopo tanto peregrinare, il suo approdo definitivo è stato in Alto Adige, terra che lo ha conquistato al punto da stabilirsi a Bolzano. La cornice scelta non poteva essere più suggestiva: una scenografica glasshouse immersa nel parco dell’hotel Laurin, un’oasi di bellezza nel cuore del capoluogo.
Qui Tornatore si esprime in una proposta che riflette la sua identità cosmopolita: solida nelle basi, originale nelle scelte, capace di unire tecnica e creatività in un equilibrio che convince e sollazza il palato. Nei piatti convivono memorie di viaggio, suggestioni lontane e l’attenzione rigorosa nella scelta delle materie prime. Il grande feeling con la sala e una selezione di vini ricca, non scontata e ben intonata, completano l’esperienza, regalando un percorso gastronomico coinvolgente e non privo di sorprese.
Lo chef consiglia
Pizzeria Piccerè, via Crispi 38, Bolzano - piccere.comPerché fermarsi
per gustare una cucina fine dining raffinata e scanzonata allo stesso tempo, capace di deliziare e divertire con piatti che sono tutto un programma, nei quali si scherza con le parole ma non con gli ingredienti. Vedasi il Porco bio! o il Coniglio nel cilindroMenu di degustazione
70, 100, 130 euro
Prezzo medio antipasto
21.00
Prezzo medio primo
20.00
Prezzo medio secondo
30.00
Prezzo medio dolce
15.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.