Bistrò 96
Liguria | Bordighera (Imperia)
lo chef
Marco Liberato
in sala
Emma Romano
Emma Romano
Una trattoria contemporanea in cui potesse raccontare sé stesso, fuori dai soliti stereotipi della cucina da mare. Era il progetto che avevano in mente Marco Liberato ed Emma Romano, due ragazzi classe 1996 con tanto entusiasmo e voglia di fare. Nasce così, nel giugno 2020 , Bistrò 96, un numero che racconta proprio la loro data di nascita.
La tecnica dello chef è evidente: a partire da pane e grissini preparati giornalmente per arrivare alle paste fatte in casa con una sfoglia grezza robusta perché Liberato ama far sentire la consistenza del cibo. Lui va oltre la più schietta tradizione ligure e fa dell'Italia tutta la sua fonte di ispirazione.
La carta cambia a seconda della stagione. Troverete, tra i piatti, i Tagliolini al grano di seppia, gamberi di Sanremo e stracciatella, l'Ombrina al bbq, crema di mais, miso, friggitello ripieno di ricotta lime e capperi, il Manzo glassato, con melanzana spinacino e bernese e il Rollè di coniglio, ripieno di caprino, fichi e nocciole con carota bbq. In sala Emma Romano si occupa della sala con cura e sorriso e cura la selezione dei vini.
Perché fermarsi
per una cucina schietta e fuori dagli schemi. Per il Baccalà, spuma di farinata e oliveMenu di degustazione
55, 65, 75 euro
Prezzo medio antipasto
19.00
Prezzo medio primo
26.00
Prezzo medio secondo
27.00
Prezzo medio dolce
9.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.