Serrae a Villa Fiesole
Toscana | Fiesole (Firenze)
lo chef
Antonello Sardi
sous-chef
Olga Iuliucci
ai dolci
Ludovica Dellaria
in sala
Daniele Genovese
in cantina
Filippo Maccianti
Olga Iuliucci
ai dolci
Ludovica Dellaria
in sala
Daniele Genovese
in cantina
Filippo Maccianti
Daniele Genovese
in cantina
Filippo Maccianti
Alla fine della strada che da Firenze porta a Fiesole, di per sé un cammino di elevazione. Una delle prime zone residenziali della città, comune da sempre autonomo, legato anche ai ricordi dannunziani della "Capponcina" a Settignano e alle meraviglie del panorama, ha trovato alloggio Serrae di Villa Fiesole. La nuova casa dello chef Antonello Sardi. Il ristorante è legato intimamente all'albergo appartenente a un gruppo importante dell'accoglienza fiorentina.
Sardi, dopo alcuni anni passati in Mugello, dove ha raccolto, non solo premi e riconoscimenti, ma anche una solida catena di fornitori eccellenti, è voluto ritornare nella sua città.
Chef di esperienze importanti e di talento riconosciuto, si considera allievo riconoscente di Bartolini. «La mia cucina è genuina, elegante e sincera». Piatti molto belli, dove si intravede, la passione per le interiora e la cacciagione. Tante le specialità, come le Pappardelle all’uovo con fave di cacao, anatra muta dall’Azienda Agricola Orto Torto di Firenzuola, susine, mirtilli, erborinato in crosta di mirtillo Az.Agr. Palagiaccio ed erbe dal giardino Botanico.
Perché fermarsi
per il panorama incantevole, riconcilia con l'armonia del mondo, la cucina solida, elegante e sincera dello chef Antonello Sardi dà sempre certezze. Materie prime di elevato valoreMenu di degustazione
129, 134, 164, 184 euro
Prezzo medio antipasto
54.00
Prezzo medio primo
54.00
Prezzo medio secondo
59.00
Prezzo medio dolce
26.00
Pagamento
No JCB
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.