La Pedrosa
Emilia Romagna | Montefiore Conca (Rimini)
lo chef
Francesco Montemurro
sous-chef
Francesco Giulianelli
ai dolci
Cristian Fabbri
in sala
Enrica Magnani
Francesco Giulianelli
ai dolci
Cristian Fabbri
in sala
Enrica Magnani
Enrica Magnani
L’Agriturismo La Pedrosa è un progetto nato nel 2021 dalla riqualificazione di un podere della famiglia Magnani nel piccolo borgo dell’entroterra riminese di Montefiore Conca poco sotto la rocca, che oggi è location per soggiorni rilassanti, con le sue 4 camere; una location ideale per piccoli eventi e ristorante, con la cucina dello chef Francesco Montemurro che vanta diverse esperienze in cucina tra cui quella al Ristorante Il Piastrino e al Nostrano di Pesaro.
Una tavola genuina, che si compone come un mosaico di quanto l’orto offre puntualmente di stagione in stagione, per cui la bontà di un piatto va a comporsi prima ancora di incontrare la creatività dello chef, rispettoso della tradizione, perchè guida sicura, ma che si avvale pure di abbinamenti ben studiati, più liberi, percepiti sul palato come un abbraccio, una cura particolare per chi si accomoda a questa tavola.
Si spazia tra carne e pesce, e naturalmente tanti vegetali freschissimi, abbinati a paste porose. Profumano di casa le Tagliatelle al ragù romagnolo con funghi di stagione e Parmigiano Reggiano in fonduta; golosa, da perdere la testa, la Quaglia in crepinette con ciauscolo, indivia belga, topinambur e noci.
Lo chef consiglia
Ristorante "Il Piastrino", via Parco Begni, Pennabilli (Rimini) - piastrino.itPerché fermarsi
per piatti genuini che racchiudono il meglio dell'autoproduzione della famiglia Montemurro, senza mai sottrarre tecnica e creativitàMenu di degustazione
55, 60, 75 euro
Prezzo medio
€ 60.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.