Osmosi
Toscana | Montepulciano (Siena)
lo chef
Mirko Marcelli
sous-chef
Lorenzo Manzoni
ai dolci
Marco Palumba
in sala
Elena Mozzini
in cantina
Simone Migliorucci e Giacomo Perrone
Lorenzo Manzoni
ai dolci
Marco Palumba
in sala
Elena Mozzini
in cantina
Simone Migliorucci e Giacomo Perrone
Elena Mozzini
in cantina
Simone Migliorucci e Giacomo Perrone
La storia di Elena e Simone Migliorucci è di quelle che vanno in una direzione opposta rispetto alla normalità del mondo ristorativo: sono partiti da un’osteria situata nel borgo di Montefollonico, gestita per vent’anni, per poi trasferirsi all’interno di Villa Svetoni, un resort dedicato al vino dove è stato ricavato il ristorante. Un passaggio effettuato senza problemi, grazie all’arrivo in cucina di Mirko Marcelli, chef proveniente dal Lazio ma già operante sul territorio.
La proposta gastronomica è molto intrigante, con piatti dove si uniscono ingredienti e ispirazioni di stampo internazionale, in una fusione ben riuscita di sapori e consistenze. Le formule proposte sono principalmente tre, il menu Concentrazione di 9 portate, il Sostanza di 7 e Materia 5 portate.
Gli abbinamenti sono coraggiosi e originali: Pacchero, pesto di erbe amaro, tartufo e ostriche, Tortello faraona, zucchine, albicocche e senape, Anguilla, taccole, portulaca e salicornia, Manzo, cardoncelli alla brace, prezzemolo e limone. Carta dei vini divertente, ampia e diversificata, con tutte le tipologie ben rappresentate. Servizio gentile e attento senza essere formale.
Lo chef consiglia
Taverna Pane e Vino, piazza Signorelli 27, Cortona (Arezzo) -pane-vino.itPerché fermarsi
per un luogo moderno e invitante inserito in un contesto bello e intrigante. Per una cucina alternativa e appassionata, proposta in maniera divertente grazie ad un servizio contemporaneoMenu di degustazione
90, 105, 120 euro
Prezzo medio
€ 105.00
Pagamento
No Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.