Knystaforsen
Svezia | Rydöbruk
lo chef
Nicolai Tram e Hampus Nordahl
sous-chef
Barnaba Ciuti
in sala
Tilen Juric
in cantina
Eva Tram
Barnaba Ciuti
in sala
Tilen Juric
in cantina
Eva Tram
Eva Tram
A Rydöbruk, minuscola località immersa nei boschi dell’Halland, Knystaforsen appare come un avamposto gastronomico nel cuore della natura. Una vecchia segheria trasformata da Nicolai ed Eva Tram in un ristorante che vive del paesaggio intorno: il fiume che scorre a pochi metri, la radura che si apre nel nulla e la foresta che abbraccia il locale.
Il fuoco si proclama protagonista assoluto: fiamme e braci imprimono pesci di lago, selvaggina, verdure ed erbe raccolte nei dintorni. Ogni piatto porta con sé il segno della fiamma – affumicatura, pur mantenendo una grammatica del gusto orientata alla rotondità. La cucina dialoga con il territorio in modo diretto giocando sul binomio tra l'essenzialità nordica e i richiami francesi che ricorrono nei piatti.
Un’esperienza immersiva in cui l’ospitalità nordica e il contesto boschivo fanno da cornice a una cucina studiata per incarnare lo spirito del luogo. Knystaforsen resta uno di quei ristoranti che valgono il viaggio, anche e soprattutto per il suo contesto.
Lo chef consiglia
Fyr, Tjuvahålsvägen 9, Halmstad, Svezia - restaurangfyr.sePerché fermarsi
per assaporare una cucina che nasce dal territorio, con il fuoco come filo conduttore, immersi in un contesto naturale straordinario e isolatoMenu di degustazione
2.550 corone svedesi
Pagamento
no American Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.