Su Murruai
Sardegna | Riola Sardo (Oristano)
lo chef
Ivan Matarese
sous-chef
Manuel Floris
ai dolci
Ivan Matarese
in sala
Jessica Porcu
in cantina
Marco Siddi
Manuel Floris
ai dolci
Ivan Matarese
in sala
Jessica Porcu
in cantina
Marco Siddi
Jessica Porcu
in cantina
Marco Siddi
Si chiama Su Murruai, come il profumo che la Vernaccia lascia nell’aria quando è appena versata. Ed è proprio attorno a quel sentore caldo, aromatico, difficile da dimenticare, che ruota il ristorante, costruito dentro un vecchio mulino di pietra nel cuore di Riola Sardo, di Ivan Matarese e Jessica Porcu, coppia giovane, appassionata, a tratti acerba, ma piena di visione, determinata nel dare contemporaneità alla tradizione gastronomica della Sardegna.
Pochi coperti, luci soffuse, qualche dettaglio che richiama l’identità locale e un menu in cui si alternano mare e terra, con il muggine, simbolo di questo territorio, spesso a fare da guida, come nel tagliolino con mela verde e caviale di aringa. Anche le radici dello chef si fanno sentire, in piatti che hanno il profumo della campagna campana o nella chiusura dolce, con pastiera e babà che riportano dolcemente verso l’altra sponda del Mediterraneo.
La carta dei vini è costruita con attenzione sul territorio della Vernaccia, con qualche deviazione che si porta dietro curiosità e ricerca. Il servizio è fresco, presente, con quella genuina voglia di raccontare che perdona qualche incertezza, proprio perché nasce da passione vera.
Perché fermarsi
per la pastiera e il babà che scompigliano i dolci campani con un'aria di freschezza e contemporaneitàMenu di degustazione
75, 90 euro
Prezzo medio antipasto
23.00
Prezzo medio primo
24.00
Prezzo medio secondo
25.00
Prezzo medio dolce
10.00
Prezzo medio coperto
5.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.