Il Mattacchione
Sardegna | Olbia (Sassari)
lo chef
Giuseppe Barracu
sous-chef
Antioco Pistis
ai dolci
Giuseppe Barracu
in sala
Rossella Meloni
in cantina
Samuel Podestà
Antioco Pistis
ai dolci
Giuseppe Barracu
in sala
Rossella Meloni
in cantina
Samuel Podestà
Rossella Meloni
in cantina
Samuel Podestà
Ci sono luoghi che, varcata la soglia, riescono a donarti un’energia unica. Poi li scruti, li osservi, guardi i particolari, ti accomodi, parli con i titolari e inizi a capirne il perché. È ciò che succede quando si entra al Mattacchione. Non è un posto di lusso, ma è curato nei minimi dettagli; è situato in un quartiere residenziale della città, ma dentro c’è una luce bella, naturale, che fa star bene.
E poi ci sono loro, l’anima di questa bella insegna olbiese: coppia a casa e al ristorante, lui dirige la cucina, lei regala armonia in sala. Tutto qui gira a meraviglia, il menu è centrato, i prezzi pure, il divertimento è garantito. Di matto, anzi, di mattacchione, c’è solo il nome o al massimo quel pizzico di sana follia che ha fatto rientrare da Londra Giuseppe e Rossella per aprire un posto tutto loro.
Tre i menu degustazione, Rurale, dedicato perlopiù alle produzioni artigiane, Naturalmente, percorso degustazione vegetariano (delizioso) e Coast to Coast, un vero viaggio senza pensieri che può partire dalle cozze di Olbia e finire nei mari norvegesi o iniziare dagli spaghettoni alla bottarga ed arrivare agli gnocchi e alici del Cantabrico.
Lo chef consiglia
Spirits Boutique Cocktail Bar, piazza Matteotti 4/5, Olbia (Sassari) - spiritsboutique.it/websitePerché fermarsi
perché, oltre alla cucina, c'è una sala incredibilmente impeccabile, vera, sincera, che parte dall'accoglienza iniziale e finisce con un servizio del caffè che si trova in pochi posti in ItaliaMenu di degustazione
70, 85, 90, 110 euro
Prezzo medio antipasto
16.00
Prezzo medio primo
20.00
Prezzo medio secondo
22.00
Prezzo medio coperto
4.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.