Amano
Sardegna | Cagliari
lo chef
Vincenzo Sorvillo
sous-chef
Matteo De Vitis
in cantina
Vittorio Serra
Matteo De Vitis
in cantina
Vittorio Serra
Se ogni cuoco ha la sua personalissima firma, Vincenzo Sorvillo ha trovato la sua nei sapori e nei gesti di quella terra di Campania che gli ha dato i natali. Pochissimi tavoli, una cucina a vista e un ambiente familiare ed elegante allo stesso tempo fanno da contorno a una cucina che vuole essere un chiaro legame con il Mediterraneo e la sua grammatica gastronomica, tra le radici dello chef e il tessuto dell’isola che lo ha accolto.
Qui la tradizione si sente, ma è più un omaggio alla materia prima e a un modo di interpretarla con rispetto e umiltà. Sorvillo negli anni è riuscito a costruire un luogo in cui la semplicità diventa scelta consapevole e i prodotti, sardi e campani, raccontano una storia. Dai pomodorini coltivati alle pendici del Vesuvio fino all’olio di Villacidro, il menu, sempre coerente, segue le stagioni, ma resta fedele a un’idea di cucina schietta ed essenziale.
Tra le sue creazioni emblematiche, il Polpo al vapore con spuma di patate e granita alle olive, che mette in evidenza equilibrio, contrasti delicati, mare e memoria. Carta dei vini essenziale, ma ben calibrata, con etichette regionali e vini da meditazione, e qualche incursione più audace.
Lo chef consiglia
Sa Cardiga, via Bomarzo 32, Roma - instagram.com/sacardigaesupiscicostarei/Perché fermarsi
per il polpo con spuma di patate e granita di olive, che alterna temperature e consistenze diverse per un risultato goloso e tecnicamente perfettoMenu di degustazione
75, 90 euro
Prezzo medio antipasto
20.00
Prezzo medio primo
18.00
Prezzo medio secondo
22.00
Prezzo medio dolce
12.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.