Lemelae
Veneto | Gallio (Vicenza)
lo chef
Andrew Lunardi
sous-chef
Riccardo Thielle
Riccardo Thielle
Quella che Andrew Lunardi ha messo in piedi nella sua Gallio (Lemelæ è il nome della contrada della sua famiglia) nel 2024, è una destinazione gastronomica fortemente identitaria. La filosofia che lo guida è chiara, essenziale: celebra le radici dell'Altopiano dei Sette Comuni osservandole attraverso la lente della cucina scandinava. L'approvvigionamento da piccoli produttori locali di carni di pecora e vacca, selvaggina, prodotti caseari, ortaggi e fiori d'alpeggio; l'utilizzo prevalente di fuoco e brace; l'innesto di ingredienti sottoposti a fermentazione: questi, gli elementi portanti della sua cucina.
In un'atmosfera accogliente e minimalista, si assaggiano piatti di grande purezza espressiva, che raccontano un legame autentico con la natura: è il caso del cannellone, nella cui sfoglia viene utlizzata una piccola quantità di farina di corteccia di larice e il cui ripieno è composto da ricotta fermentata e buon enrico (spinacio selvatico di montagna), accompagnato da una maionese affumicata e foglie di acetosella.
Il servizio di sala brilla per competenza e cortesia; in cantina prevalgono i vini naturali, in sintonia con l'orientamento del locale.
Lo chef consiglia
Malga col vento, via Case Ranzolin 2, Cesuna (Vicenza) - malgacoldelvento.itPerché fermarsi
per lasciarsi inebriare dai profumi dell'AltopianoMenu di degustazione
60, 85 euro
Prezzo medio antipasto
13.00
Prezzo medio primo
17.00
Prezzo medio secondo
19.00
Prezzo medio dolce
11.00
Prezzo medio coperto
5.00
Pagamento
no American Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.