La spiaggia di Alghero, i piedi sulla sabbia, un bar dove bere un drink e un ristorante dove si mangia bene, davvero bene. No, non è un sogno, si chiama Rafel ed è una delle insegne più convincenti in città. D’estate gira a meraviglia e nonostante l’afflusso il servizio e la proposta non soffrono minimamente. Ma un’altra delle cose belle del ristorante è che è aperto tutto l’anno e, vista la posizione, la goduria nel sedersi qui anche nelle altre stagioni è davvero notevole.
La cucina di mare domina il menu e se uno vuole capire la qualità del pescato qui sicuramente va a colpo sicuro. I sapori sono garantiti, gli ingredienti valorizzati a dovere e non manca un giusto tocco di estro (nelle tecniche, negli accostamenti e nell’impiattamento) mai esagerato o fine a se stesso. I crudi sono imperdibili, freschissimi e di ottimo livello, poi si può proseguire con deliziosi antipasti caldi; le paste sono un vero must, mentre i secondi sono dettati dal pescato (da provare assolutamente la zuppa di pesce all’algherese), per quanto non manchino alcune proposte di carne. Si beve bene da una carta in cui non ci si ferma di certo all’Isola.
sardo per passione, vino e birra di qualità sono il segreto della sua giovinezza. Lavora dal 2005 al Gambero Rosso e nella vita si divide volentieri tra la penna e il bicchiere
+393209687641
Tavoli all’aperto
+393209687641
sardo per passione, vino e birra di qualità sono il segreto della sua giovinezza. Lavora dal 2005 al Gambero Rosso e nella vita si divide volentieri tra la penna e il bicchiere