Osteria Arborina di Arborina Relais
Piemonte | La Morra (Cuneo)
lo chef
Fernando Tommaso Forino
ai dolci
Giulia Bucci
in sala
Simone Gaiotto
in cantina
Simone Gaiotto
Giulia Bucci
in sala
Simone Gaiotto
in cantina
Simone Gaiotto
Simone Gaiotto
"Non tutto sarà come sembra…Le uniche certezze che ritroverete nei miei piatti saranno tradizione ed eccellenze del territorio in “buona quantità”, ricordi e creatività “quanto basta” e sostenibilità “a sentimento”. È questa la dichiarazione di intenti di Fernando Tommaso Forino, deus ex machina dell'Osteria Arborina, il ristorante gastronomico all'interno del relais Arborina a La Morra (Cuneo). Qui dove ti aspetteresti un tripudio di agnolotti, tartufo e tajarin, questo giovane cuoco - classe 1990 - di origini campane lavora con creatività.
La scelta è chiara e identitaria: un unico percorso degustazione “Senza Regole”, che può essere da 5 o 8 portate, ma sempre a sorpresa (rispettando le indicazioni dell'ospite). Si trovano richiami alla tradizione e rivelazioni di creatività contemporanea, con il fil rouge di una materia prima consapevole, valorizzata senza sprechi e di alta qualità.
Potrete incontrare la Trota arrosto, insalata di senape, uvetta, beurre blanc con uova di trota, zenzero ed erba cipollina, fino al vegetale nel dessert come in Transumanza: erbe di campo, formaggio di anacardi e cugnà, croccante pane sfogliato.
Lo chef consiglia
Tumbo Cocktail Bar, via Urbano Rattazzi 11, Alba (Cuneo) - instagram.com/___tumbo/Perché fermarsi
per una cucina creativa, sorprendente e identitaria, che unisce rimandi piemontesi a tocchi contemporaneiMenu di degustazione
90, 115 euro
Prezzo medio
€ 75.00
Pagamento
no Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.