La Clusaz
Valle d'Aosta | Gignod (Aosta)
lo chef
Piergiorgio Pellerei e Thierry Buillet
sous-chef
Matteo Bottazzi
in sala
Silvia Jorrioz
in cantina
Enrico Cognein
Matteo Bottazzi
in sala
Silvia Jorrioz
in cantina
Enrico Cognein
Enrico Cognein
Un’antica locanda di sosta è stata trasformata in un luogo che racconta molte esperienze, grazie al percorso e alla visione dei due chef alla guida della cucina. Nei menu degustazione – dal Mano libera alla Tradizione, fino a quello interamente dedicato a un ingrediente di stagione – si ritrovano l’intensità dei sapori valdostani: dalla cacciagione ai formaggi, fino allo storione di Lillaz, arricchiti da un’evidente influenza francese, con il foie gras in primo piano e salse delicate a fare da contrappunto.
Le origini mantovane di un membro della brigata portano invece alla scoperta del riso Vialone Nano, che mantiene perfettamente la cottura, con un profilo leggermente granuloso e una spiccata capacità di assorbire sapori dalle note acidule e speziate. Ne nasce una capacità interpretativa dei gusti che da tempo mancava in Valle, capace di esaltare con brio anche le ricette più classiche della tradizione regionale.
Perché fermarsi
per l'incredibile carrello dei formaggi, per l'attenzione ai commensali in sala e il calore dell'ambiente.Menu di degustazione
50, 80 euro
Prezzo medio antipasto
25.00
Prezzo medio primo
25.00
Prezzo medio secondo
32.00
Prezzo medio dolce
10.00
Prezzo medio coperto
4.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.