Deg
Lombardia | Busto Arsizio (Varese)
lo chef
Stefano De Gregorio
sous-chef
Gianluca Ganci
in sala
Nicole Bodini
in cantina
Nicole Bodini
Gianluca Ganci
in sala
Nicole Bodini
in cantina
Nicole Bodini
Nicole Bodini
Un viaggio nei sapori della cucina contemporanea, dal Mediterraneo all’Oriente. Uno chef sensibile, che mettersi in gioco, ma sa anche ascoltare, con empatia, i racconti degli altri. E' anche questa l'accoglienza che un ospite si aspetta quando si siede a un ristorante, per stare bene.
Stefano De Gregorio ha fatto una piccola magia a Busto Arsizio, aprendo il suo DEG dimostrando che la provincia può essere fonte di interessanti novità, ricerca e rispetto della materia prima. Lo chef ha un passato di esperienze stellate, oltre ad essere salito sul gradino più alto del podio del campionato italiano e poi del mondo Bia Cous Cous e poi sul podio mondiale al Girotonno di Carloforte (Sardegna).
Tra i suoi piatti, la Linguina alla “brace” mantecata con miso bianco, burro acido affumicato, garum, cipolla bruciata, Polpo alla brace, tè verde, salsa ponzu e mais cancha e Assoluto di piccione. Lo chef's table è il luogo più intimo del ristorante dove stare a contatto con lo chef e gustare un menu su misura fino a undici portate. Il messaggio di Stefano De Gregorio è chiaro: un piatto non deve solo nutrirci ma raccontare una storia, un messaggio. E lui ci riesce benissimo.
Lo chef consiglia
Trattoria Contemporanea, via Del Ronco 10, Lomazzo (Como) - trattoriacontemporanea.itPerché fermarsi
per una cucina mediterranea e contaminata, profonda nel gustoMenu di degustazione
88, 105, 150 euro
Prezzo medio antipasto
26.00
Prezzo medio primo
28.00
Prezzo medio secondo
32.00
Prezzo medio dolce
12.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.