Abba
Lombardia | Milano
lo chef
Fabio Abbattista
ai dolci
Giuseppe Bescapè
in sala
Michele Lepore
in cantina
Michele Lepore
Giuseppe Bescapè
in sala
Michele Lepore
in cantina
Michele Lepore
Michele Lepore
Abba è un ristorante che ha aperto in sordina nell’agosto 2024 al Certosa District, nella periferia nord-ovest di Milano. Il palindromo è anche il prefisso del cognome del cuoco, Fabio Abbattista, che ha voluto dare ancora più valore a un quartiere un tempo malfamato ma che ora brilla di idee e progetti - a qualcuno ricorda giustamente Prenzlauer Berg della Berlino post-crollo del Muro, ora alla moda.
Reduce da una lunga esperienza all’Albereta di Erbusco nel post-Gualtieri Marchesi (suo maestro), il cuoco di Molfetta oggi impiega mille accortezze per minimizzare i costi, senza risparmiare su ingredienti di produttori misconosciuti, che arrivano da luoghi che conosce bene: Franciacorta, Altamura, Salento… li trasforma con intuito felice e mano ben più che solida in una nuova proposta di fine dining tra le più intelligenti in città.
Asparago bianco e bottarga, Risotto robiola e cefalo affumicato, Lavarello, lenticchie nere e curcuma, Animella di vitello e ragù di fave, un perfetto Soufflé alle mandorle… Abba è un grande ristorante e il fatto che sia lontano dai lustrini del centro città ne amplifica il valore.
Lo chef consiglia
Loste Cafè, via Varesina 204, Milano - lostecafe.comPerché fermarsi
per ricacciare in gola le sentenze di chi sostiene che il fine dining sia in crisi. E per le frequenti cene a 4 mani con protagonisti in ascesa della gastronomia d'EuropaMenu di degustazione
90 e 110 euro
Prezzo medio antipasto
18.00
Prezzo medio primo
18.00
Prezzo medio secondo
19.00
Prezzo medio dolce
12.00
Prezzo medio coperto
5.00
Pagamento
No JCB
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.