Bon Tajer
Veneto | Borgo Valbelluna (Belluno)
lo chef
Massimo Tremea
in sala
Francesco Paganin
in cantina
Francesco Paganin
Francesco Paganin
in cantina
Francesco Paganin
Il libro dei ricordi di Massimo Tremea racconta di belle esperienze in cucine prestigiose illuminate dal firmamento Michelin. Entusiasmati e proficue sono state quelle da sous chef al fianco di Corrado Fasolato prima al La Siriola in Alta Badia, poi al Met a Venezia. Il periodo della pandemia gli è servito per meditare un nuovo progetto poi realizzato con il nipote Francesco Paganin, bravo mattatore in sala. Insieme hanno proiettato verso nuovi orizzonti l'agriturismo di famiglia proponendo in questo panoramico angolo delle Prealpi bellunesi la loro originale idea di “cucina agricola creativa”.
È la natura a ispirare, la natura a suggerire le trame che animano ciascun menu: omaggiando le materie prime autoprodotte, e ciò che nasce spontaneamente nei boschi limitrofi; poi, si affacciano piccoli produttori locali, per compensare ciò che manca. Un'esplorazione palatale di montagne e ruscelli, di prati fioriti e ricordi dal passato, evocati con nitidezza di gusto. Deliziosi i salumi, ma anche i formaggi che attraversano diverse portate come un Croissant con tartare di melanzane cotte a vapore e crema di formaggio di capra a pasta acida. Il vegetale? Qui trova una sublimazione assoluta.
Lo chef consiglia
Ristorante SanBrite, località Alverà 200/E, Cortina d'Ampezzo (Belluno) - sanbrite.itPerché fermarsi
er godere dei sapori di una volta evocati con creazioni contemporanee, esaltando la naturalezza del momentoMenu di degustazione
42, 48 euro
Prezzo medio
€ 48.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.