Faak
Lombardia | Milano
lo chef
Viviana Varese
sous-chef
Santiago Saravia
in sala
Davide Gianni
in cantina
Davide Gianni
Santiago Saravia
in sala
Davide Gianni
in cantina
Davide Gianni
Davide Gianni
Archiviato il progetto di Polpo, dalla fine del 2025 l’instancabile Viviana Varese si concentra interamente su due insegne dall’anima molto diversa: l’affascinante gastronomia borghese d’antan di Passalacqua sul lago di Como e Faak, insegna “fermamente diversa e attivamente ribelle” in zona Isola, a Milano.
È un luogo ampio – circa 500 metri quadrati - che continua a interpretare i momenti diversi di una giornata, offrendo bontà semplici e dirette a tutte le ore: i caffè selezionati e la varietà di viennoiserie deliziose al mattino, il pranzo di lavoro con menu più ridotto – e il picco di clienti –, la cena più complessa e anche il sontuoso brunch domenicale, che ha inizio alle ore 11.
La cucina sforna delizie a getto continuo, come i 280 g della pizza salernitana, passione delle origini di Viviana, che cuoce in forno a 380 gradi, rendendo il disco più digeribile. C’è tanta brace anche nella proposta extra-pizza: dal menu che cambia pelle spesso appuntatevi la geniale Crema inglese con fondente di cipolla, bitto e parmigiano e la Patata cotta bella cenere e creme fraiche. Il giovedì, 10 piatti celebri di Viviana a 100 euro. Vini naturali selezionati bene.
Lo chef consiglia
Tipografia Alimentare, via Dolomiti 1, Milano - tipografiaalimentare.itPerché fermarsi
per stare bene a tutte le ore , per scoprire la pizza alla salernitana e godere di uno dei brunch migliori della cittàMenu di degustazione
45, 55 euro
Prezzo medio antipasto
13.00
Prezzo medio primo
15.00
Prezzo medio secondo
26.00
Prezzo medio dolce
12.00
Prezzo medio coperto
3.00
Pagamento
No Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.