Vite
Emilia Romagna | Coriano (Rimini)
lo chef
Giuseppe Biuso
sous-chef
Salvatore Bonanno
ai dolci
Greta Di Giammarco
in sala
Arianna Merlo
in cantina
Simone Beghello
Salvatore Bonanno
ai dolci
Greta Di Giammarco
in sala
Arianna Merlo
in cantina
Simone Beghello
Arianna Merlo
in cantina
Simone Beghello
Giuseppe Biuso, chef siciliano dal talento istintivo e visionario, ha preso pieno possesso delle colline riminesi, e del ristorante Vite, trasformandolo in un autentico fine dining d’autore immerso nel verde, in cui i sapori sono netti e la materia prima straordinaria. Quest’ultima, per l’appunto – soprattutto verdura e formaggi – proviene dai poderi dell’adiacente comunità di San Patrignano, con la quale va a innestarsi, così, uno stretto dialogo tra etica e gusto.
La grande sala, con la cucina a vista posta al centro, trasforma ogni tavolo in uno chef table privilegiato. Il servizio è di alto livello, impeccabile ma mai rigido, e lo stile di Biuso conferma una personalità capace di fondere creatività e identità. Nei piatti, la sua Sicilia si intreccia con i sapori della Romagna, arricchita dai ricordi dei viaggi e da un uso sapiente delle spezie, che colleziona avidamente e ricerca in giro per il mondo.
Vi è ad esempio il Cannolo di melanzane con datterino e cioccolato di Modica grattugiato al tavolo, o la Coda di rospo con tenerumi, cozze e masala, per finire con i dessert, che giocano sul vegetale e sull’equilibrio di dolcezze.
Perché fermarsi
per la cucina di Biuso, stagionale, elegante, di carattere e per il luogo, immerso nella naturaMenu di degustazione
65, 70, 80, 90, 100 euro
Prezzo medio antipasto
30.00
Prezzo medio primo
35.00
Prezzo medio secondo
40.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.