Novo Osteria
Emilia Romagna | Borgonovo Val Tidone (Piacenza)
lo chef
Sara Frellicca e Giorgio Paratici
in sala
Melissa Bertoni
in cantina
Chiara Rossi
Melissa Bertoni
in cantina
Chiara Rossi
Sara Frellicca e Giorgio Paratici si sono conosciuti ad Alma e oggi sono una coppia nella vita e nel lavoro, alla guida della cucina di Novo Osteria, a Borgonovo Val Tidone. Giovanissimi, hanno sposato il progetto dell’imprenditore piacentino Gianni Maini, che ha ristrutturato questo edificio storico, dotato anche di locanda.
Sara e Giorgio propongono una tavola sempre in viaggio: ovunque vadano, cercano di portare a casa almeno un piccolo bagaglio gustativo. Non ci si limita quindi al km zero, ma da Novo Osteria questi cuochi vogliono condurre i clienti nelle loro avventure, valorizzando il buono e servendolo come una millefoglie di stratificazioni culturali.
La cucina dei due giovani ha un’identità propria, riconoscibile e intensa come dimostrano piatti come il Risotto “Riserva San Massimo” all’origano, gelato ai peperoni confit e aceto balsamico di Modena IGP, i Tortelli di melanzana arrosto al profumo di maggiorana, teriyaki e pinoli, il Cinghiale scottato, latte di arachidi, cipollotto e santoreggia. Qui si cucuna sempre a quattro mani, partendo da due caratteri di base diversi, tra Emilia e Toscana, che si mischiano insieme e si completano.
Lo chef consiglia
Chiere-Pane Pizza Piacenza, via Giovanni Antonio da Pordenone 1/A, Piacenza - chierepiacenza.itPerché fermarsi
per chi cerca una cucina personale, condivisa e autenticaMenu di degustazione
90 euro
Prezzo medio antipasto
22.00
Prezzo medio primo
24.00
Prezzo medio secondo
30.00
Prezzo medio dolce
13.00
Prezzo medio coperto
5.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.