Caaa by Pietro Catalano
Svizzera | Lucerna
lo chef
Pietro Catalano
sous-chef
Elena Catalano
ai dolci
Elena Catalano
in sala
Stefania Catalano
in cantina
Stefania Catalano
Elena Catalano
ai dolci
Elena Catalano
in sala
Stefania Catalano
in cantina
Stefania Catalano
Stefania Catalano
in cantina
Stefania Catalano
Pietro Catalano, dopo un passato nella musica, unisce design, modernità e alta cucina in uno spazio esperienziale dove si rompono i confini tra architettura, arte e strumenti digitali e, allo stesso tempo, le barriere – e le regole – tra la brigata di cucina e gli ospiti. Un’esperienza immersiva di dineology (fine dining e mixology) che comunque non dimentica di far sentire a casa l’ospite, all’interno di un ambiente di ispirazione alpina.
Una personale e contemporanea versione della cucina transalpina, che storicamente ha avuto origine nelle comunità pastorali delle alte valli del Piemonte, della Liguria, delle Alpi Marittime in Francia, dell’Italia nord-occidentale e delle Alpi svizzere, in quanto cerca semplicità, ma strizza l'occhio al fine dining, tra tecniche, ricette e ingredienti svizzeri, francesi, austriaci e italiani, accompagnata da un racconto informale e coinvolgente di portate e pairing che lascia spazio a un piacevole scambio conviviale. Non manca mai la sua cara Italia ad aprire le danze con una serie di snack Ricordi e nel menu degustazione, rappresentata dalla pasta fresca o dal risotto.
Lo chef consiglia
Cafe de Ville, Schwanenpl. 4, Lucerna, Svizzera - cafedeville.chPerché fermarsi
per i Passatelli che abbracciano la foresta, un assaggio silvestre, che rimanda all'Italia di Catalano, ma anche all'essenza della terra che oggi lo accoglieMenu di degustazione
65, 145, 465 franchi svizzeri
Prezzo medio
€ 65.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.