Le Monzù del Punta Tragara
Campania | Capri (Napoli)
lo chef
Antonio Pedana
sous-chef
Raffaele Puopolo
ai dolci
Andrea Oriti
in sala
Emanuele De Vivo
Raffaele Puopolo
ai dolci
Andrea Oriti
in sala
Emanuele De Vivo
Emanuele De Vivo
Terrazza privilegiata sul mare e sui faraglioni, Le Monzù è il diamante fine dining dell’esclusivo Hotel Punta Tragara, simbolo di lusso e storia nell’isola di Capri, progettato un secolo fa da Le Corbusier. Executive chef della struttura è Antonio Pedana, casertano dal percorso brillante.
Con radici profonde nella tradizione mediterranea e tecniche apprese in contesti globali, Pedana firma una cucina ricercata, elegante e di gusto, in cui la materia prima campana viene esaltata attraverso uno stile classico con slanci contemporanei, spesso anche con applicazioni tipiche della Francia e del Giappone. Si può scegliere il percorso "A mano libera", un viaggio senza confini, oppure "Le Origini" con piatti icona come il Bottone caprese affumicato, essenza di crostacei e gambero di Mazara. Si può scegliere anche il Degustazione "Contrasti", che comprende le ottime Trottole di Gragnano, arrosto di peperoni e pancia di maialino, o il "Natura", eleganza vegetariana, con piatti come Assoluto di finocchio, aneto, marmellata di arancia e aglio nero.
Superbo e complesso il dessert Vegetale con mousse al cocco e carota e sorbetto al sedano. Eccellente la proposta vini.
Perché fermarsi
per provare la cucina creativa e mediterranea firmata da un giovane chef in evoluzione, in un contesto esclusivo ed elegante, con vista mozzafiato sui faraglioni di CapriMenu di degustazione
150, 160, 180, 240 euro
Prezzo medio
€ 210.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.