Casu
Sicilia | Giarre (Catania)
lo chef
Mario Casu
ai dolci
Mario Casu
in sala
Licia Bonafè
Mario Casu
in sala
Licia Bonafè
Dietro l’etichetta di “osteria contemporanea” c’è, in realtà, la volontà di restituire al termine osteria la sua anima più romantica: un luogo dove si viene, ma soprattutto si torna. Per sentirsi riconosciuti, accolti, confortati dai piatti del cuore e, insieme, sedotti da qualche sorpresa. Quella sequenza che qui, per tutti, comincia da una collezione di antipasti che potrebbe da sola non far rimpiangere il resto delle portate, che tuttavia si rivelano poi altrettanto coerenti con le scelte riconoscibili di una mano che cerca sempre, al tempo stesso, gusto e leggerezza.
È questa l’idea di Mario Casu, che in cucina lavora da solo e con intelligenti soluzioni riesce a evolvere con freschezza la tradizione: è ciò che lo spinge ad arricchire con la frutta la Caponata, col cavolo trunzo la Tartare di cavallo, col gazpacho il Polpo e patate, con pera e zafferano l’indimenticabile Cipolla di Giarratana al barbecue.
Tavoli di legno, grandi specchiere e vinili anni Cinquanta fanno sì che la sala dichiari lo spirito del luogo: un’osteria che non cerca clamore, perché conquista proprio nella sua fedeltà a sé stessa.
Lo chef consiglia
Le Bontà della carne, corso Italia 61, Acireale (Catania) - facebook.com/peppemanuscaliaPerché fermarsi
per riscoprire l’osteria come luogo del cuore, capace di coniugare sostanza e leggerezza con un tocco di contemporaneitàMenu di degustazione
50 euro
Prezzo medio antipasto
12.00
Prezzo medio primo
18.00
Prezzo medio secondo
20.00
Prezzo medio coperto
2.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.