Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Capogiro del 7 Pines

Sardegna | Arzachena (Sassari)
lo chef

Pasquale D'Ambrosio

sous-chef

Douaa Qarchaoui

ai dolci

Salvatore Rossano

in sala

Agnese Barducci

in cantina

Sergio Pusceddu

Una crescita costante di creatività, un bilanciamento di sapori sempre più azzeccato e un amore sempre più profondo di questa terra magica. Lo chef Pasquale D’Ambrosio - forte della fiducia del direttore Vito Spalluto e della manager Rebecca Campani - è riuscito a creare un’oasi di alta cucina in una delle zone più gettonate della Sardegna, puntando tutto sulle materie prime eccellenti del territorio.

Il Capogiro è l’ammiraglia di una proposta gastronomica multiforme che abbraccia anche la pizza del mitico Franco Pepe. Nel nuovo menù di D’Ambrosio, tanti piatti ben riusciti come L’orto in fiore, “Il riccio che non ti aspetti”, riccio di mare, coralli, erbe d’acqua, finocchio di mare, patata di Gavoi e lo splendido Risotto al burro di erbe di macchia, sottobosco, alghe, gin, che ricorda il colore cangiante delle risaie. Due i degustazione: "Le nostre storie” e “Sartoriale”.

Fermatevi a dormire e il giorno godetevi un massaggio rilassante nella Spa guidata con gentilezza da Angela. Il 7Pines di Baja Sardinia è un luogo del cuore dove ogni persona che incontrerete ha nome e cognome e così sarete voi per loro: non un numero ma un’anima con una storia.

Recensione di
Annalisa Leopolda Cavaleri

giornalista professionista e autore di "Luxury Food", il primo libro che racconta in modo nuovo il concetto di lusso enogastronomico. E' professore a contratto di "Antropologia del Cibo" e "Comunicazione e Marketing dei Luxury food" all'Università Iulm di Milano. I suoi seminari di food marketing con focus sul lusso sono anche all'Università Cattolica e all'Università Bicocca. Instagram: annalisa_cavaleri

Annalisa Leopolda Cavaleri
Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Ristorante Baltolu, via Isola Asinara 2, Cannigione (Sassari) - instagram.com/baltolutrattoriadaottavio

Perché fermarsi

per una cucina di creatività e ingrediente, che rende omaggio alla Sardegna con qualche tocco campano, terra d’origine dello chef D’Ambrosio
Menu di degustazione

140, 160 euro

Prezzo medio

€ 120.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Capogiro del 7 Pines

località Li Mucchi Bianchi, Baja Sardinia
07021 - Arzachena (Sassari)
+3907891775000
info.sardinia@7pines.com

Chiusura

nessuno; sempre chiuso a pranzo

Ferie

20 ottobre-23 aprile

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere