Pharaoh
Grecia | Atene
lo chef
Manolis Papoutsakis
sous-chef
Triantafyllos Doufalidis
ai dolci
Manolis Katounias
in sala
Katerina Gioni
in cantina
Dionisis Vasiliadis
Triantafyllos Doufalidis
ai dolci
Manolis Katounias
in sala
Katerina Gioni
in cantina
Dionisis Vasiliadis
Katerina Gioni
in cantina
Dionisis Vasiliadis
Wood fire cooking, natural wines, vynils. Avverte in maniera sobria il sito di quest’ampio ristorante, senza insegna e con soppalco, aperto nel dicembre 2022 nel quartiere anarchico e pittatissimo di Exarchia.
Back to the roots, ritorno alle radici, è il motto dell’insegna più hype di Atene, un progetto voluto da 4 partner tra cui il giornalista gastro Fotis Vallatos. Lo chef dice di ispirarsi ai kafeneios cretesi, locali che servono caffè, ouzo e pochi piatti ma la carta è ben più ricca: attinge da piccoli artigiani del paese per comporre piatti semplici e centrati, con un importante accento su vegetali e frutta: Verdure selvatiche grigliate e formaggio manouri, Chaniotiko Boureki con zucchine, patate e formaggio al forno, Fave e acciughe e Gemista (verdure stufate), pomodoro, pepe e yogurt e molto altro secondo stagione.
Arrivano in carrozza anche le proteine animali sul fuoco: bistecche di maiale o manzo, polpette e salsicce, merluzzi e polpi…
Lo chef consiglia
Gamay Wine Bar, Zoodochou Pigis 42, Atene www.instagram.com/gamay_winebarPerché fermarsi
per capire la piega intelligente che sta prendendo la ristorazione ateniese (e per le numerose e deliziose entrée a marcata tendenza vegetale)Menu di degustazione
49 euro
Prezzo medio
€ 30.00
Pagamento
no American Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.