Ambizioni
Piemonte | Rocca D'Arazzo (Asti)
lo chef
Alex Ferrero
in sala
Stefano Nicola
in cantina
Stefano Nicola
Stefano Nicola
in cantina
Stefano Nicola
La piazza principale di Rocca d’Arazzo è la sede di un palazzo Comunale del XVII secolo, appartenente ai conti Cacherano. Ambizioni è il ristorante ricavato all’interno di questo stabile, nei locali dove una volta c’erano le cantine. Un luogo ricco di storia, con i tavoli ben distanziati che creano una sala accogliente, condotta con agilità da Stefano Nicola.
In cucina c’è Alex Ferrero: dopo l'istituto alberghiero di Agliano Terme, ha militato nelle cucine degli Alciati a Santo Stefano Belbo e anche al Centro di Priocca.
Il nome di questo ristorante la dice lunga sulle intenzioni dei due giovani patron, impegnati a tradurre un Piemonte classico, rivisitato con materia prima straordinaria. La carta è varia e cambia con le stagioni. Potrete gustare piatti come il Petto di faraona, porro arrostito e tartufo nero, la Costina di maiale laccata. Intensità anche nel vegetale come dimostra la Scarola alla brace, Bbq di peperoni, olive e cipolla. Rivisitazioni della tradizione nel Risotto, carpione e zucchine. Insomma, qui c'è del carattere.
Bella carta vini, con ricarichi onesti: nella selezione, si legge un lavoro di ricerca e originalità non scontato.
Lo chef consiglia
Agriturismo La Tartufaia, via Roeto 709, Mombercelli (Asti) - instagram.com/agriturismo_la_tartufaiaPerché fermarsi
per proposte di carattere, gustose e intense, costruite su materie prime eccellenti, in un contesto storico di rilievoMenu di degustazione
50 euro
Prezzo medio antipasto
12.00
Prezzo medio primo
15.00
Prezzo medio secondo
18.00
Prezzo medio dolce
8.00
Prezzo medio coperto
2.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.