266 La Barraca
Lazio | Pomezia (Roma)
lo chef
Claudio Morlé
sous-chef
Carmo Seabra
in sala
Helena Meuti
in cantina
Mario Enrique Morlé
Carmo Seabra
in sala
Helena Meuti
in cantina
Mario Enrique Morlé
Mario Enrique Morlé
Sul litorale di Torvaianica, nella zona costiera periferica tra Pomezia e Ardea, spicca 266 La Barraca. Qui Claudio Morlé (detto Pietro), chef e proprietario, ha consolidato in poco tempo una più che valida insegna a conduzione familiare. Con sua moglie e il figlio Mario Enrique porta in tavola la storia di famiglia: origini palermitane e di Ponza ma soprattutto delle coste settentrionali della Spagna.
Due menu degustazione (5 o 7 portate), oltre a quello alla carta, invitano a catturare l’essenza di una cucina tradizionale di mare perché dopotutto, qui, lo sguardo è rivolto al Tirreno, che ha interiorizzato, però anche il concetto del viaggio, cosicché il palato, cullato da sentori iodati ben definiti, si lasci poi andare alla corrente, che porta con sé tracce di Galizia, sia per ingredienti sia per tecnica.
L’Insalata del Mar Cantabrico, le Tapas, divertenti assaggi in sequenza e le Crocchette di baccalà sono solo alcuni degli imperdibili bocconi di questa tavola, che si lascia accompagnare da una vasta selezione di vini internazionali, con tanta Spagna e, naturalmente, il meglio dell’Italia, isole comprese.
Lo chef consiglia
Pascucci al Porticciolo, viale Traiano, 85, Fiumicino (Roma) - pascuccialporticciolo.itPerché fermarsi
Tra Mediterraneo e Galizia, per un viaggio a tavola divertente e stimoli senza (con)fine per il palatoMenu di degustazione
60, 80 euro
Pagamento
no Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.