Idylio by Apreda del Pantheon Hotel
Lazio | Roma
lo chef
Francesco Apreda
sous-chef
Luca Caporilli
ai dolci
Giulia Iengo
in sala
Andrea Mikhail
in cantina
Patrizio Pizzi
Luca Caporilli
ai dolci
Giulia Iengo
in sala
Andrea Mikhail
in cantina
Patrizio Pizzi
Andrea Mikhail
in cantina
Patrizio Pizzi
Siamo nel cuore di Roma, alla scoperta di una cucina che vi porterà sull'affascinante via delle Spezie. Francesco Apreda è uno chef viaggiatore, curioso e tecnico, ed è riuscito a unire l'amore per la Città Eterna al fascino dell'Oriente. Il suo menu speciale è "Lo speziale... la nuova rotta" e vi conquisterà con profumi e sapori da mondi lontani: il Baccalà incontra il cocco e friggitelli, la Gallinella al vapore si accompagna a cozze e tè verde.
Egregio il lavoro su Pasta in Bianco alle 5 Radici e Caviale. L'amore per l'India si legge nella Rana pescatrice al curry verde, lardo e cipollotto e nel magnifico Pollo alla Romana in due culture. Una cucina cosciente e profonda, leggera e gustosa che riesce a sostituire completamente il sale grazie alla concentrazione del gusto. Nota di merito per il giovane team di sala, professionale e sorridente, che vi farà sentire coccolati per tutta la sera, con il plus del mestiere di Patrizio Pizzi, un asso della sommelerie.
Bellissime e leggere le farfalle artistiche create dalla moglie dello chef che si posano leggere sulle pareti, lanciando un messaggio simbolico. Immancabile l'aperitivo sulla splendida terrazza del Pantheon Hotel.
Lo chef consiglia
Sushisen, via Giuseppe Giulietti 21A, Roma www.sushisen.itPerché fermarsi
per una cucina che unisce la tradizione italiana e romana alle suggestioni orientali. Per chi ama i profumi e i sapori delle spezieMenu di degustazione
50, 70, 90, 100, 130, 140, 150, 160, 180 euro
Prezzo medio
€ 160.00
Il miglior sommelier
Romano di nascita, affina la sua passione per il vino in importanti insegne, in Italia e oltre. Dal 2024 si esprime a due passi dal Pantheon, connettendo in modo brillante le identità delle vigne, le complessità dei territori e il gusto dei clienti.
Il premio Il miglior sommelier è promosso da
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.