Souvenir
Belgio | Gent
lo chef
Vilhjalmur Sigurdarson
in sala
Joke Michiel
in cantina
Joke Michiel
Joke Michiel
in cantina
Joke Michiel
Etica, sostenibile e familiare è la filosofia di Souvenir, il piccolo ristorante stellato guidato da Vilhjalmur Sigurdarson e Joke Michiel a Gent in Belgio. Coppia nel lavoro e nella vita, lui in cucina e lei in sala, Vilhjalmur e Joke raccontano il territorio con tono personale, usando tecniche e pensieri vegetali senza nostalgia di carne e pesce, almeno nella maggior parte dei casi. Ogni boccone è desiderabile e buono, fatto di gesto, cultura, sforzo. Con leggerezza.
Vilhjalmur ripone fiducia nei produttori, mostrando un approccio nudo e crudo alla cucina, per lasciare as good as it is la materia prima. E ce ne si accorge sin da subito a tavola, lasciando scivolare sul palato la polpa di un Pomodoro fermentato condito con olio allo scampo, intensamente iodato. Eppure per Sigurdarson restano i vegetali la tela bianca prediletta. E attraverso di essi nuove memorie vegetali si creano di giorno in giorno da Souvenir.
La sostenibilità di Souvenir si trasla anche sul servizio e la gestione del personale con ritmi di lavoro rispettosi e non stressanti.
Perché fermarsi
Per la grande attenzione che questa insegna pone al mondo vegetale, creando nuove memorie intanto che il palato si incantaMenu di degustazione
60, 65, 90, 95, 130, 135, 160, 165, 300 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.