Umami
Liguria | Badalucco (Imperia)
lo chef
Matteo D'Elia
ai dolci
Matteo D'Elia
in sala
Matteo D'Elia
in cantina
Matteo D'Elia
Matteo D'Elia
in sala
Matteo D'Elia
in cantina
Matteo D'Elia
Matteo D'Elia
Prima di dare vita al suo progetto di cucina e di vita, Matteo D'Elia, Sanremasco di origini, di strada ne ha fatta davvero molta: diplomato all'alberghiero di Taggia, giovanissimo ha lasciato la natìa Liguria per scoprire nuovi mondi. Francia, Grecia, ma soprattutto Inghilterra dove ha fatto gli incontri che hanno formato la sua conoscenza. Dopo le esperienze sotto il magistero di Locatelli, Sellers e Aussignac, l'incontro folgorante con lo chef Taiji Maruyama di cui è stato spalla per 3 anni, imparando a riconoscere e rispettare la natura di ogni materia prima.
Da Umami - un vecchio asilo completamente ristrutturato - il cuoco è artefice di tutto: cucina, serve, cura la carta dei vini e ogni giorno crea momenti unici e irripetibili. La carne proviene da animali allevati da lui, la verdura dalle campagne dei suoi genitori e da conferitori locali. C'è il menu Orto Feeling, completamente vegano, Inside out, a base di frattaglie, Umami, mix intenso di carne e pesce, fino al clou, Omakase, 11 portate da condividere, la massima ricerca dello chef. D'Elia è veramente consapevole di ciò che propone alla sua tavola. Il locale è elegante, creato per accogliere, integrare, interagire.
Lo chef consiglia
Osteria Desgenà, via Saccarello 26, Realdo (Imperia) - www.facebook.com/realdoreaudPerché fermarsi
per la cucina intensa e consapevole di un giovane chef con esperienze internazionali. Per il percorso OmakaseMenu di degustazione
50, 65, 75 euro
Prezzo medio
€ 55.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.