Sarri
Liguria | Imperia
lo chef
Andrea Sarri
sous-chef
Michele Gigliotti
ai dolci
Francesco Viola
in sala
Alessandra Pesce
in cantina
Alex Dal Fior
Michele Gigliotti
ai dolci
Francesco Viola
in sala
Alessandra Pesce
in cantina
Alex Dal Fior
Alessandra Pesce
in cantina
Alex Dal Fior
Una cucina rigorosa ma semplice, creativa ma con radici liguri. Andrea Sarri ha ormai una chiara identità ligure fatta di materie prime semplici, stagionali ma ricche di gusto. Pesce, vegetali, olio, erbe aromatiche. L'ingrediente è lavorato e rispettato in maniera precisa e maniacale, quasi in sottrazione per esaltarne l'essenza stessa. Ne scaturiscono piatti golosi e ragionati, esteticamente belli, colorati e saporiti che alternano consistenze diverse grazie alla croccantezza delle verdure spesso servite crude. Alla carta troverete un ottimo Risotto ai frutti di mare, i Bottoni ripieni di erbette selvatiche glassati nel fondo di coniglio alla ligure e scampi, il Pescato del giorno, verdurine dell'orto e salsa beurre blanc, fino al Tonno arrostito, fegato grasso d'oca, fondo bruno al passito e albicocche alla brace.
La sala è affidata ad Alessandra che, da perfetta padrona di casa, fa dell'accoglienza un punto di forza del locale. Trovare posto nell'elegante terrazza è un'impresa ardua perché, complice un clima veramente mite, anche nella stagione invernale si può pranzare all'esterno accarezzati dal sole. La carta dei vini è curata e contiene chicche per intenditori.
Perché fermarsi
per piatti che rispettano l'essenza delle materie prime liguri, sublimandole. Per "Il mio risotto ai frutti di mare"Menu di degustazione
95, 140 euro
Prezzo medio antipasto
28.00
Prezzo medio primo
35.00
Prezzo medio secondo
45.00
Prezzo medio dolce
20.00
Prezzo medio coperto
6.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.