Ocean al Vila Vita Parc Resort
Portogallo | Porches
lo chef
Hans Neuner
sous-chef
Márcio Soares
ai dolci
Celestina Bengui
in sala
Nelson Marreiros
in cantina
Ricardo Rodrigues
Márcio Soares
ai dolci
Celestina Bengui
in sala
Nelson Marreiros
in cantina
Ricardo Rodrigues
Nelson Marreiros
in cantina
Ricardo Rodrigues
All’interno del bellissimo resort Vila Vita Parc Resort, a Porches sulle coste dell’Algarve, Hans Neuner tiene saldo il comando di Ocean, un ristorante letteralmente affacciato sull'Oceano, premiato con le due stelle Michelin (solo otto ristoranti in tutto il paese) e i tre soli della Guida Repsol.
Una sala che sembra proiettarti in un acquario e un’esperienza gastronomica che vi farà viaggiare con la mente e con il palato. Un percorso eclettico, discontinuo, fatto di eccessi e stoviglie eccentriche, esagerazioni studiate secondo un pensiero vulcanico e sempre in movimento come quello di Neuner.
La sua collezione di piatti e accessori per il servizio meriterebbe una mostra di per sé stessa, frutto di un lavoro che ogni anno vede il menu dedicato a un soggetto o tema diverso. Da qui la corrispondenza dello storytelling con un elemento concreto, così come il richiamo nel piatto - che sia ingrediente, tecnica o lavorazione.
Un percorso che ingloba l’ospite all’interno del proprio racconto, facendo talvolta perdere il filo per poi ritrovarsi. Un luogo da occasione e dove certamente non vi annoierete!
Perché fermarsi
perché Hans Neuner è un personaggio fuori dagli schemi, che potrete amare o odiare a seconda del vostro temperamento, ma che indubbiamente vi lascerà un segnoMenu di degustazione
295 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.