Trattoria Cacciaconti
Toscana | Semproniano (Grosseto)
lo chef
Agata Felluga
sous-chef
Léa Bardin
ai dolci
Agata Felluga
in cantina
Agata Felluga
Léa Bardin
ai dolci
Agata Felluga
in cantina
Agata Felluga
Agata Felluga
Una strada di curve, di verde intenso, per arrivare a Rocchette di Fazio, piccolo borgo graziosamente posato sulla cima di una collina. Un luogo che ha rappresentato un'idea di ritorno per una donna che qui, da bambina, aveva passato momenti felici. Lei si chiama Agata Felluga e all'inizio del 2022 ha rilevato la trattoria del borgo, ribattezzandola Trattoria Cacciaconti.
Felluga è nata a Roma, che lascia per andare a Parigi per imparare a cucinare professionalmente: lavora con Alain Senderens, con Pascal Barbot e Inaki Aizpitarte. Esperienze che la formano e la fanno diventare una professionista di spessore. Poi la scelta di prendersi una pausa dal modello classico di ristorazione. E, dopo il covid, la voglia di tornare proprio a Rocchette di Fazio.
Un luogo limpido, come lo è lo sguardo di Agata a cui nulla sfugge, e quel che manca, lo condisce con esperienza e immaginazione. La sua è una cucina istintiva, naturale, che lega tra di essi, ingredienti che son parte di una rete alimentata con cura. Cotture lente, profumi incontaminati e in sottofondo una selezione di vini naturali che distendono gli animi e completano l’armonia diffusa in ogni spazio, anima di un indirizzo speciale.
Perché fermarsi
Una Maremma inedita, a tratti ancestrale e pure ricolma della grazia di una chef di spessorePrezzo medio antipasto
9.00
Prezzo medio primo
15.00
Prezzo medio secondo
24.00
Prezzo medio dolce
8.00
Prezzo medio coperto
3.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.