Menabò
Lazio | Roma
lo chef
Paolo Camponeschi
sous-chef
Toufikur Rahman
ai dolci
Daniele Camponeschi
in sala
Daniele Camponeschi
in cantina
Daniele Camponeschi
Toufikur Rahman
ai dolci
Daniele Camponeschi
in sala
Daniele Camponeschi
in cantina
Daniele Camponeschi
Daniele Camponeschi
in cantina
Daniele Camponeschi
È sempre rassicurante fermarsi a mangiare dai fratelli Paolo (chef) e Daniele Camponeschi (maître e sommelier), artefici di un bistrot dove sapori concreti e buon vino sono centrali nell’offerta gastronomica.
Da Menabò Vino e Cucina infatti l’estetica dell’impiattamento cede il passo alla bontà e stagionalità degli ingredienti, cucinati con fierezza e tecnica impeccabile. E il menu rappresenta al meglio la filosofia di Paolo e Daniele: quattro piatti per portata, ricette (apparentemente) semplici e graffianti. Dai Rigatoni alla gricia con fichi e aceto balsamico agli Strengozzi ajo ojo e peperoncino con funghi cardoncelli e peperoni arrostiti, un connubio dall’esito felice e goloso.
In carta poi c’è sempre spazio per le carni che rappresentano il territorio del Centro-Italia, come costine di agnello e galletto. Intriganti le alternative di mare così come i piatti vegetali, cucinati con gusto e originalità.
La cantina? Sorprendente, grazie alla conoscenza maniacale di Daniele, che dà ampio spazio agli champagne e alla Borgogna, con uno sguardo sempre attento sull’Italia.
Lo chef consiglia
Scima, via Annia Regilla 110, Roma - instagram.com/scima_romaPerché fermarsi
per la cucina golosa e diretta, dove i virtuosismi non sono ben accetti. E per la notevole carta vini che menziona prestigiose etichette italiane e francesiMenu di degustazione
40 euro
Prezzo medio antipasto
12.00
Prezzo medio primo
14.00
Prezzo medio secondo
18.00
Prezzo medio dolce
8.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.