Tosca del Castello di Casole
Toscana | Casole d'Elsa (Siena)
lo chef
Daniele Sera con Michele Raggi
ai dolci
Gianluca Cicco
in sala
Amedeo Fiducia
in cantina
Amedeo Fiducia
Gianluca Cicco
in sala
Amedeo Fiducia
in cantina
Amedeo Fiducia
Amedeo Fiducia
Tra le colline dorate di Casole d’Elsa, Tosca al Castello di Casole – A Belmond Hotel è un luogo dove la Toscana si svela con discrezione e poesia. Daniele Sera e Michele Raggi conducono qui una cucina che respira il territorio: orti, produttori locali e ingredienti selezionati dialogano con la creatività degli chef, dando vita a piatti che uniscono leggerezza, tecnica e profondità sensoriale.
L’atmosfera del ristorante, elegante ma accogliente, sembra sospesa nel tempo, e invita l’ospite a un’esperienza che va oltre la semplice degustazione. I menu degustazione offrono percorsi differenti: Tracce, 5 portate a 150 euro, riscopre la memoria dei sapori toscani attraverso la Quaglia arrostita con radici e vin santo, o i Cappellacci ripieni di pappa al pomodoro, mozzarella campana e basilico; Anima vegetale, 6 portate a 130 euro, racconta un dialogo con la biodiversità e la stagionalità, esaltando la ricchezza degli ortaggi degli orti del Castello.
Carta dei vini concentrata sulla Toscana, servizio classico ma non formale. Tosca non è solo cucina, ma un viaggio sensoriale in cui ogni ingrediente ha voce e ogni piatto diventa narrazione di terra e sostenibilità.
Perché fermarsi
per delle pietanze che vengono eseguiti con grande tecnica classica ma non perdono la loro autenticità territorialeMenu di degustazione
95, 115, 160, 350 euro
Prezzo medio
€ 110.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.