Riva del View Place
Marche | Numana (Ancona)
lo chef
Antonio Lerro
sous-chef
Christian Gagliardi
ai dolci
Antonio Lerro
in sala
Grazia De Luca
in cantina
Grazia De Luca
Christian Gagliardi
ai dolci
Antonio Lerro
in sala
Grazia De Luca
in cantina
Grazia De Luca
Grazia De Luca
in cantina
Grazia De Luca
Riva, il progetto ristorativo guidato dal giovane Antonio Lerro, non smette di stupirci. Sì, perché Antonio ne ha fatta di strada e non sembra volersi certo fermare, anzi!
La sua è una cucina che predilige sicuramente la stagionalità, ma ciò che interessa maggiormente è la costante e ferma volontà di valorizzare quanto più possibile le materie prime locali di cui il territorio è ricco, dalla costa all’entroterra. L’esaltazione degli ingredienti viene poi incentivata e stimolata da una mano tanto tecnica quanto elegante. Ne conseguono piatti di grande estetica e gusto. Tre i percorsi degustazione possibili, Adriatico, Onde e Terre e Caccia Reale che celebrano rispettivamente i sapori autentici dell’Adriatico, l’unione tra la riviera e l’entroterra, la selvaggina e i sapori della stagione corrente.
A una cucina contemporanea e dinamica è associata una brigata estremamente attenta, quasi totalmente under 30, orchestrata da Grazia De Luca, la quale, con la gentilezza e delicatezza che la contraddistinguono, vi condurrà alla scoperta di etichette locali davvero interessanti, ma non solo. Riva sta diventando di anno in anno una certezza.
Lo chef consiglia
Magritte la Piadina, via Papa Sisto V 16, Loreto (Ancona) - instagram.com/magritte_lapiadinaPerché fermarsi
per una cucina dall'estetica e tecnica francese, ma con il tocco autentico e contemporaneo di un giovane dal grande potenzialeè perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.
