Sezanne al Four Seasons
Giappone | Tokyo
lo chef
Daniel Calvert
sous-chef
Ashley Caley
in sala
Vivian Chen
in cantina
Nobuhide Otsuka
Ashley Caley
in sala
Vivian Chen
in cantina
Nobuhide Otsuka
Nobuhide Otsuka
Il locale, alloggiato all'interno del lussuoso hotel Four Seasons Marunouchi, è all'insegna della sobria eleganza zen: ambiente ideale per le 2 stelle Michelin assegnate al ristorante nel giro di due soli anni dall'apertura, attualmente alla quarta posizione nella World’s 50 Best Asia 2025, e miglior ristorante in Giappone per la stessa classifica.
Qui primeggia uno chef inglese, il 34enne Daniel Calvert che, dopo aver fatto gavetta in insegne mono e pluristellate di cucina francese (Pied à Terre a Londra, Per Se a New York, Epicure a Parigi), è atterrato in Oriente per proporre la sua personale visione: tecniche e ispirazioni europee che sposano tradizioni asiatiche, grazie a una particolare gastrofantasia ed eccellenti materie prime.
Lo confermano ricette fusion preparate e presentate con accuratezza esemplare, all'interno di un menu ogni giorno diverso: Formaggio Mimolette da Lilla servito con karasumi (ottenuto salando e asciugando al sole uova di muggine) e miele dalla Prefettura di Nagano, o l'Hotaru Ika, il calamaro lucciola con piperade (piatto della tradizione basca con pomodori, cipolle e peperoni) e ajo blanco. Mondi che si incontrano in un incantevole equilibrio.
Perché fermarsi
perché qui la cucina fusion entra in una dimensione di eleganza estrema, con ingredienti local e allure franceseMenu di degustazione
56.925, 88.550 (nei festivi), 94.875 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.