Imàgo dell'hotel Hassler
Lazio | Roma
lo chef
Andrea Antonini
sous-chef
Riccardo Romolo, Andrea Carbonaro e Andrea Cobellis
ai dolci
Andrea Antonini
in sala
Marco Amato
in cantina
Alessio Bricoli
Riccardo Romolo, Andrea Carbonaro e Andrea Cobellis
ai dolci
Andrea Antonini
in sala
Marco Amato
in cantina
Alessio Bricoli
Marco Amato
in cantina
Alessio Bricoli
Imàgo, ristorante stellato al sesto piano dell’hotel Hassler, domina Roma dall’alto di Trinità dei Monti. In cucina Andrea Antonini, romano classe 1991, firma una proposta in cui la tradizione italiana si intreccia a tecnica e creatività. Il menu degustazione Errore 13 è un percorso in 4 atti e decine di assaggi che gioca con memoria e invenzione: si apre con Acetosella, mandorle e mirtilli, freschezza pura; sorprende con la rivisitazione della più iconica delle semplicità, Pasta burro e Parmigiano con cedro e polline; emoziona con l’Animella ai fiori di sambuco, potente e raffinata.
La parte dolce è un capitolo a sé, tra una straordinaria torta di pesche e il carrello dei gelati, degna conclusione di un percorso che diverte, appassiona e ribalta i cliché della ristorazione d’hotel. Artigiano dei contrasti, Antonini corre un filo sottile tra il bene e il meglio: la sua cucina, colorata, pacifica, leggera come un aquilone, è un progetto stabile, libero e comprensibile.
Un’esperienza che unisce meraviglia e convivialità, rigore tecnico e leggerezza, con lo skyline di Roma a fare da cornice indimenticabile.
Lo chef consiglia
Romolo al Porto, via Porto Innocenziano 19, Anzio (Roma) - daromoloalporto.comPerché fermarsi
per ogni nuovo percorso degustazione dove ogni assaggio è un quadro, d'impatto tanto estetico, quanto mentale e gustativo.Menu di degustazione
220 euro
Prezzo medio
€ 220.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.