Nobuya
Lombardia | Milano
lo chef
Niimori Nobuya
in sala
Emanuele Palladino
in cantina
Lorenzo Gentile
Emanuele Palladino
in cantina
Lorenzo Gentile
Una chicca nel cuore di Milano per gli appassionati di cucina giapponese "fuori dagli schemi". Perché Nobuya non è il "solito" ristorante ma vive dell'estro, della ricerca e della passione dello chef Niimori Nobuya, nato a Tokyo ma innamorato dell'Italia, suo paese d'adozione in cui vive da oltre 20 anni.
La sua cucina sa unire le due anime "simili" della cucina italiana e giapponese, entrambe caratterizzate da storia, bellezza, valore dell'artigianato e profondità del gusto. La prima volta affidatevi ai Degustazione Omakase (c'è anche vegetariano!) e poi spaziate tra le mille delizie della carta: King Crab gratinato, Anguilla Kabayaki, Strploin di Wagyu, Astice Roll. E ricordate che Nobuya è maestro di frollatura di pesce.
Creatore di una magnifica carta vini l'imprenditore titolare Andrea Lin che resta dietro le quinte ma è sempre presente con occhio attento e vigile. Ottimo servizio di sala guidato dal direttore Emanuele Palladino, anche lui grande professionista appassionato di Oriente. Perché il successo di una buona serata è riuscire a creare armonia.
Lo chef consiglia
Confine, piazza Cardinal Massaia, Milano - confinemilano.itPerché fermarsi
per una cucina giapponese che esce dagli schemi classici con eleganza e creativitàMenu di degustazione
120, 140 euro
Prezzo medio antipasto
30.00
Prezzo medio primo
28.00
Prezzo medio secondo
45.00
Prezzo medio coperto
5.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.