Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Nobuya

Lombardia | Milano
lo chef

Niimori Nobuya

in sala

Emanuele Palladino

in cantina

Lorenzo Gentile

Una chicca nel cuore di Milano per gli appassionati di cucina giapponese "fuori dagli schemi". Perché Nobuya non è il "solito" ristorante ma vive dell'estro, della ricerca e della passione dello chef Niimori Nobuya, nato a Tokyo ma innamorato dell'Italia, suo paese d'adozione in cui vive da oltre 20 anni.

La sua cucina sa unire le due anime "simili" della cucina italiana e giapponese, entrambe caratterizzate da storia, bellezza, valore dell'artigianato e profondità del gusto. La prima volta affidatevi ai Degustazione Omakase (c'è anche vegetariano!) e poi spaziate tra le mille delizie della carta: King Crab gratinato, Anguilla Kabayaki, Strploin di Wagyu, Astice Roll. E ricordate che Nobuya è maestro di frollatura di pesce.

Creatore di una magnifica carta vini l'imprenditore titolare Andrea Lin che resta dietro le quinte ma è sempre presente con occhio attento e vigile. Ottimo servizio di sala guidato dal direttore Emanuele Palladino, anche lui grande professionista appassionato di Oriente. Perché il successo di una buona serata è riuscire a creare armonia.

Annalisa Leopolda Cavaleri

giornalista professionista e autore di "Luxury Food", il primo libro che racconta in modo nuovo il concetto di lusso enogastronomico. E' professore a contratto di "Antropologia del Cibo" e "Comunicazione e Marketing dei Luxury food" all'Università Iulm di Milano. I suoi seminari di food marketing con focus sul lusso sono anche all'Università Cattolica e all'Università Bicocca. Instagram: annalisa_cavaleri

Annalisa Leopolda Cavaleri
In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Confine, piazza Cardinal Massaia, Milano - confinemilano.it

Perché fermarsi

per una cucina giapponese che esce dagli schemi classici con eleganza e creatività
Menu di degustazione

120, 140 euro

Prezzo medio antipasto

30.00

Prezzo medio primo

28.00

Prezzo medio secondo

45.00

Prezzo medio coperto

5.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Nobuya

via San Nicolao 3/A
20123 - Milano
+393318088558
info@nobuya.it

Chiusura

domenica

Ferie

variabili

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere