Arca
Messico | Tulum
lo chef
Jose Luis Hinostroza
Già solo per la location, Arca meriterebbe la visita: il ristorante è collocato nella giungla della costa di Tulum, sotto le palme e il chiarore della luna, con cucina a vista e un bar di altissimo livello. Un luogo sensuale, con camerieri abbronzati vestiti in nero, una grandiosa playlist e tavoli in legno illuminati soltanto da candele. Ma l’offerta gastronomica non è da meno, una rara scoperta a Tulum, a essere sinceri.
Alle redini, Jose Luis Hinostroza, ex-allievo del Noma e parte integrante del riuscito pop-up Noma Tulum, proprio a pochi passi da dove sorge oggi Arca. Hinostroza crea il menu basandosi sulle tradizioni maya e sui ricchi ingredienti locali dando impulso ai sapori decisi dello Yucatan dove l’acidità gioca un ruolo fondamentale, ma anche la grassezza, sia vegetale, sia animale, talvolta sovrapposte, come nel Maialino da latte servito con la sua pancia croccante, carnitas affumicate (carne stracotta e fritta nel grasso di maiale), guanabana e portulaca di mare.
Lo stile di Hinostroza è audace e sicuro dall’estetica che suscita jungle fever vibes, ma grazie a piatti decisi lo stile non supera la sostanza. Da non perdere.
Perché fermarsi
Per vivere un'esperienza gastronomica da applausi nel contesto magnetico di una giungla, e per il Taco all'aragostaPrezzo medio
€ 800.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.