Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Vyn

Svezia | Simrishamn
lo chef

Daniel Berlin

sous-chef

Joao de Matos

ai dolci

Victor Ellman

in sala

Joakim Blomster

in cantina

Joakim Blomster

Vyn Restaurant è il ristorante che segnato l’atteso ritorno di Daniel Berlin, un cuoco timido ma di grande mestiere e inventiva. Avvicinandosi alla costa e lasciandosi alle spalle la pianura, il ristorante è collocato in un’ex casa colonica su una collina vicino Brantevik, sul Mar Baltico, con vista sull’isola danese di Bornholm.

Qui ha creato il luogo dei sogni senza badare a spese; un ristorante che merita il viaggio. Mentre il precedente era più simile a una casa ideale per una cena intima, da Vyn tutto è più grande e sfarzoso. Il design è sostanzialmente nordico, con colori tono su tono con i circostanti campi di grano; una pace assoluta smorzata dall’immancabile brezza.

Con l’altro ristorante, Daniel si è affermato per la cucina nordica contemporanea e per l’approccio sostenibile guadagnando 2 stelle Michelin. La sua cucina è radicata nel territorio, tra i prodotti di punta, capesante norvegesi, scampi e caviale Löjrom del nord della Svezia, ma anche maiale di razza locale, fiori, questi per nulla ornamentali, complici, come nel piatto Nasturzio e crema di faggina, o Astice e barbabietola, mineralità e profondità della terra, e alla base una varietà di fiori selvatici.

Identità Golose

articolo a cura degli autori di Identità Golose 

Identità Golose
In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Perché fermarsi

perché qui la cucina nordica contemporanea si declina al contempo con forza e delicatezza in un luogo davvero incantevole, circondati dalla natura espressa poi nel piatto
Menu di degustazione

4.000 euro

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Vyn

Höga vägen 72
272 92 - Simrishamn
+4641420400
reservations@vynrestaurant.se

Chiusura

domenica, lunedì e martedì; da mercoledì a venerdì a pranzo; sabato a cena

Ferie

tre settimane a gennaio e due a giugno

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere