Noliane
Senegal | Méridien
lo chef
Alessandro Merlo
sous-chef
Florence Napo
ai dolci
Oumou Diai
in sala
Anthoine Kossel
in cantina
Estelle Niang
Florence Napo
ai dolci
Oumou Diai
in sala
Anthoine Kossel
in cantina
Estelle Niang
Anthoine Kossel
in cantina
Estelle Niang
Alessandro Merlo è uno chef piemontese di Acqui Terme, titolare di una realtà a Dakar che iniziò a pensare un decennio fa e a realizzare dal 2016. Il primo passo fu un ristorante da tutt’altra parte rispetto a dove è adesso, 6 dipendenti, più lui, più sua moglie, Souadov Niang, senegalese, otto in tutto.
Oggi quel posticino, The Palms, è realtà che dà lavoro a 62 persone, quasi alla punta estrema della penisola che a nord del centro storico, si proietta al largo nell’Atlantico, il punto più a occidente dell’Africa intera, rivelandosi determinante per le tratte oceaniche, tra i due emisferi e tra Africa e Americhe.
The Palms, raggruppa attorno al verde del giardino un boutique hotel con venti stanze, un bar bistrot chiamato Noliane Café, l’Ella’s wine-bar e il ristorante vero e proprio, il Noliane: una tavola che appaga prima di tutto i palati italiani, e per questo piace a tutti gli altri, che punta sulla semplicità. Basta questa, infatti, per imprimere un segno indelebile nel ricordo, come indelebile lo sono il Carpaccio di porcini, fonduta e bagnetto verde, la Grande spaghettata ai frutti di mare, le Pappardelle farcite o il Fegato alla veneziana. Condisce tutto il fattore umano.
Perché fermarsi
per ritrovare una grande tavola italiana oltre il confine del Bel Paese, condita da quel modo di accogliere tutto nostro, che fa sentire il mondo intero, a casaMenu di degustazione
65.591 euro
Prezzo medio antipasto
19800.00
Prezzo medio primo
28000.00
Prezzo medio secondo
35000.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.