Il Tiranno del Caportigia
Sicilia | Siracusa
lo chef
Valentina Galli
sous-chef
Gioele Guarino
ai dolci
Valentina Galli
in sala
Roberto Mazzoncini
Gioele Guarino
ai dolci
Valentina Galli
in sala
Roberto Mazzoncini
Roberto Mazzoncini
Nel cuore di Siracusa, Il Tiranno, ristorante dall’eleganza contemporanea situato al piano terra dell’Hotel Caportigia, accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera che coniuga intimità e modernità, tra mise en place classica e pareti di pietra bianca. Qui la chef Valentina Galli, milanese di nascita e siciliana d’adozione, propone una cucina di personalità, decisa e avvolgente, profondamente radicata nella passione e nella tecnica, capace di sorprendere e soddisfare.
Una grande armonia visiva, sapori decisi: nulla nella cucina di Valentina è lasciato al caso. Ed è per questo che l'esperienza è sublimata dalla sua capacità di unire prodotti, spesso originari da contesti eterogenei, sensazioni che si conciliano in un seducente equilibrio. È avvolgente, acceso da marcate spinte umami, lo Spaghetto alla chitarra, mantecato con aglio nero e guanciale croccante dei Nebrodi. Viene completato dall’aggiunta di ricci di mare serviti a crudo. Terra e mare, insieme. Una carezza in un pugno.
Perché fermarsi
Per una cucina solida e affascinante, come le radici di questa cuoca dall'animo gagliardo e generosoMenu di degustazione
120 euro
Prezzo medio antipasto
25.00
Prezzo medio primo
32.00
Prezzo medio secondo
30.00
Prezzo medio dolce
10.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.